18 Giugno 2024
N E W S

Scandianese-vs-PGS smile: 2-3

30-04-2023 18:50 - News Generiche
i tabellini

Scandianese:
Lombardo,Valestri(15st Corrente ),Zinani,Caselli,Pedroni(15st Valentini),Teggi(4pt Bonora),Ferrari,Cissè(15st Venturi),Nartey,Iori(37st Cagnoli) Rizzuto.
a disposizione :Marchi,Poli,Bertolani,,Koni.
allenatore: Baroni

PGS smile:
Poli.Giovani,Pattuzzi,Allegri,Marino(15st Piacentini),Pederzoli(25st Caselli),Bozzani(40st Casini),Copertino,Gariboldi(42st Sghedoni),Cavani,Nicioli(38st Scortichini).
A disposizione: Guaitoli,Ivancuc,Ferrarini,Paoli.
Allenatore: Nosotti

Marcatori 7pt Gariboldi,22st Nicioli,53st allegri (P) 32pt Rizzuto (rig.),40st Nartey (S)

ammoniti : Zinani,Pedroni,Nartey,Bonora (S) Pattuzzi,Pederzoli,Cavani (P)

arbitro sig.Ferrone di Piacenza coadiuvato dai sigg.Crasta di Bologna e Licciardi di Modena

recupero: 4pt 8st

note : cielo coperto, campo in discrete condizioni, spettatori cento circa.

La Cronaca

La Scandianese deve soccombere in una gara che era riuscita a raddrizzare quando ,dopo appena 20 minuti ,si trovava sotto di due goal e che nei minuti di recupero avrebbe anche potuto vincere in seguito a due clamorose occasioni sprecate, succede poi che nell’ultimo giro di lancette , per la solita legge del calcio che recita “goal sbagliato, goal subito” incassa la rete che le costa l’eliminazione definitiva dalla corsa ai play off,in un finale di stagione veramente da dimenticare e che rovina il ricordo di un bel campionato disputato fino a poche domeniche fa.
Esultano invece gli ospiti che con questa vittoria conservano intatte le speranze di salvezza.
La PGS gioca una gara tutto cuore e approfitta degli errori e delle imprecisioni dei locali ,apparsi troppo nervosi, sia in difesa che in attacco che oggi sono stati veramente tanti.
Il vantaggio degli ospiti arriva al 7pt ad opera di Gariboldi che da centro area gira verso rete un’innocua conclusione tra le braccia del portiere, ma Lombardo si fa sfuggire la sfera tra le gambe e il pallone varca la linea di porta prima che possa recuperarlo.
La reazione dei locali è confusionaria , anche se Rizzuto al 18st ha la palla buona ma la sua conclusione è da dimenticare.
Al 22pt la PGS raddoppia :
rinvio di Valestri che centra Nicioli ,la palla ritorna verso l’area e lo stesso Nicioli ne approfitta per realizzare.
I locali accorciano le distanze al 32pt con Rizzuto che trasforma il rigore concesso per atterramento di Nartey, al 40pt Rizzuto su punizione impegna in una deviazione in angolo il portiere ospite,al 45pt è Ferrari che si libera bene ma da pochi metri spara a lato,al 46pt Nartey viene clamorosamente falciato dal portiere in uscita, ma il ddg. invece di concedere il rigore apparso solare, non trova di meglio che ammonire l’attaccante rossoblù per simulazione.
Inizia la ripresa e il muro della PGS regge bene fino al 30st ,mentre nei quindici minuti finali succede di tutto ,perché entrambe le squadre ,per opposti traguardi ,cercano la vittoria.
Al 40st Cagnoli in mischia vede libero Nartey e lo serve e il centravanti rossoblù anticipa il portiere in uscita e sigla il pareggio.
Al 50st occasionissima per Cagnoli ben servito dal fondo da Nartey a pochi metri dalla porta,ma il giovane attaccante svirgola la palla ,al 52st azione in fotocopia ma stavolta è Zinani che si mangia l’occasione,al 53st calcio d’angolo per la PGS,svetta su tutti Allegri che incorna di testa nell’angolo opposto per il 3-2 finale e il tripudio degli ospiti.

Fonte: asd scandianese calcio

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie