27 Novembre 2022
N E W S

Castellarano–vs-Scandianese : 1-2

25-09-2022 18:43 - News Generiche
i tabellini

Castellarano:
Frau,Ingrami (30st Messori),Paglia,Bertolani,Muratori,Hardy Nana,Bettelli,Stefani (20st Galli M.),Corbelli(7st Ivashko),Turci,Belfasti.
a disposizione: Schiuma,Buffagni,Bertolini,Koduah,Galli A.,Manolescu.
allenatore : Cavalli

Scandianese:
Lombardo A.,Zinani(33st Duci)Caselli,Pedroni,Bonora,Burani,Ferrari Matteo,Cissè(43st Valentini),Nartey(12st Corrente),Bottazzi(25st Iori),Rizzuto(33st Bertolani).
a disposizione :Marchi,Valestri,Lombardo L.,Ferrari Manuel.
allenatore: Baroni

marcatori : 35pt Rizzuto (Rig.),15st Rizzuto (S) 35st Ivashko ( C)

ammoniti : Caselli (S)Nartey (S) Bertolani ,Stefani (C)

espulso per doppia ammonizione al 49st Paglia (C )

arbitro sig.Vitali di Bologna coadiuvato dai sigg.Giurintano e Vitale di Bologna

recupero: 2pt,5st

note : giornata grigia, campo leggermente allentato, spettatori 150 circa.

la Cronaca
La Scandianese torna da Castellarano con una vittoria che fa classifica ma soprattutto morale, stante che finora non aveva certo raccolto quanto seminato.
Nel primo tempo sia i locali che gli ospiti ,pur non rinunciando a cercare l’azione da goal, disputano una partita attenta badando a non scoprirsi ,qualcosina in più fa la Scandianese che sblocca la gara al 35pt :
Da una rimessa laterale nasce un triangolo stretto tra Rizzuto e Ferrari Matteo, quest’ultimo entra in area saltando in velocità Stefani che lo atterra da tergo ed è rigore netto che Rizzuto trasforma nonostante Frau intuisca la traiettoria e riesca a smanacciare la sfera.
Molto più frizzante e ricco di capovolgimenti di fronte il secondo tempo:
Al 15st su un’azione analoga da rimessa laterale, Rizzuto lavora bene il pallone sul vertice destro dell’area, salta un avversario e cerca il diagonale con la palla che entra in rete a mezza altezza sul palo lontano, forse aiutato da una deviazione di un difensore.
Il Castellarano si ributta avanti a testa bassa , ma son più i pericoli che corre che le occasioni che crea, aiutato in questo anche dalla solita imprecisione offensiva degli ospiti.
L’occasione buona capita al 28st al nuovo entrato Ivashko che smarcato a un paio di metri dentro l’area sferra un diagonale sul quale Lombardo ci mette la manina e con un incredibile colpo di reni sventa in angolo.
Al 30st è la Scandianese che con Corrente solo davanti al portiere si beve un goal fatto facendosi intercettare il tiro da Frau.
Al 31st altra occasione per gli ospiti con Rizzuto che direttamente da calcio d’angolo colpisce il palo opposto.
Il Castellarano accorcia le distanze e riapre la gara al 35st con Ivashko che in nettissima posizione di fuorigioco riceve palla su un traversone in area piccola e non ha difficoltà ad insaccare.
Ultimi minuti di sofferenza per gli ospiti , compresi i cinque di recupero, ospiti che però ,nonostante il nervosismo di aver subito un goal non regolare, riescono a tenere i nervi saldi ed addormentare la gara quel tanto che basta per non correre più pericoli e portare a casa i tre punti.

Nella foto pubblicata :
l’esultanza dei Rossoblù della Rocca dei Boiardo a fine gara.


Fonte: asd scandianese calcio

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie