18 Giugno 2024
N E W S

Ganaceto-vs-Scandianese: 2-2

02-04-2023 19:19 - News Generiche
i tabellini

Ganaceto :
Melli,Dondi,Pastorelli,Sghedoni,Amadori(25st Pulga),Benkouhail(36st Luchena),Reggiani,Mazzini,Caselli,Dago(20st Boschetti),Dellacasa(25st Accettone).
A disposizione: Romagnoli,Mazzola,Giovanardi,Balza,Bonini.
Allenatore: Bonissone

Scandianese:
Lombardo,Valestri(1st Valentini),Zinani ,Teggi,Pedroni,Bonora,Ferrari , Cissè,Cagnoli(8st Venturi),Iori.Rizzuto(12st Nartey)
a disposizione :Marchi,Galloni,Bigliardi,Burani,Dangelo,Poli,Corrente.
allenatore: Baroni

Marcatori : 20pt Cissè,22st Nartey(S),6stAmadori,40st Caselli (G)

ammoniti : Rizzuto(S) Benkouhail (G)

espulso per doppia ammonizione al 6st Teggi (S),al 30st con rosso diretto Dondi (G)

arbitro sig.Dalsasso di Bologna,coadiuvato dai sigg. Fantini di Parma e Giordano di Bologna

recupero: 1pt, 5st

note : giornata grigia con pioggia a tratti , campo molto irregolare, spettatori 150 circa.

La Cronaca
Un arbitraggio di una terna non all’altezza della categoria, priva la Scandianese di una vittoria che sul campo avrebbe certamente meritato.
La partita è stata molto combattuta da entrambe le squadre ma sicuramente le occasioni migliori e le giocate più belle le hanno fatte gli ospiti con un Ganaceto che si è affidato a lunghi lanci che non avrebbero sortito alcun effetto se non fosse che gli sono stati convalidati due goal palesemente irregolari.
La Scandianese inizia bene creando alcune situazioni pericolose in area avversaria e già al 15pt c’è la prima topica dell’assistente :
Rizzuto è liberato a rete da un retropassaggio di un difensore ma incredibilmente gli viene segnalato il fuorigioco.
Gli ospiti passano in vantaggio al 20pt per merito di Cissè che con uno stacco imperioso di testa su calcio d’angolo spedisce la palla all’incrocio dei pali.
Il resto del primo tempo scivola via con i locali che cercano di spingersi in avanti e con la Scandianese che contiene senza problemi le loro sfuriate.
Il Ganaceto perviene al pareggio al 6st :
Ai locali viene assegnato un angolo tanto inesistente quanto facile da capire , ne nasce una mischia con la palla che giunge ad Amadori ,in netta posizione di fuorigioco ,che insacca senza che l’assistente colga la sua posizione irregolare, seguono le giuste proteste del capitano rossoblù che per questo viene espulso.
La partita si fa complicata per gli ospiti ridotti in dieci che però non si abbattono e lottano su ogni pallone ed è così che su una palla riconquistata a centrocampo da Iori, viene innescato Nartey che in velocità si beve un difensore e trafigge Melli in uscita per il nuovo vantaggio rossoblù.
Al 30st anche i locali restano in dieci per l’espulsione diretta di Dondi autore di un brutto fallo su Cissè ,che resta qualche minuto a terra dolorante.
Il Ganaceto perviene al pareggio al 40st quando un traversone dalla sinistra viene intercettato da Caselli che realizza di mano con un colpo sotto da vero pallavolista.
Anche stavolta il fallo di mano viene visto da tutti, compresi gli spettatori…esclusi il d.d.g. e il solito assistente in giornata nera e quindi la rete viene convalidata tra le proteste degli ospiti.
Nei minuti finali la Scandianese si rigetta in avanti e crea ancora alcune buone situazioni che però non si concretizzano in rete.

Fonte: asd scandianese calcio

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie