17 Aprile 2024
N E W S

Scandianese-vs-Fiorano: 0-0

26-03-2023 18:41 - News Generiche
i tabellini

Scandianese:
Lombardo,Valestri(12st Venturi),Zinani (35pt Valentini),Caselli,Teggi ,Ferrari,Cissè,Cagnoli (1st Bertolani), Iori 40st Corrente),Rizzuto.
a disposizione :Marchi,Bigliardi,Poli,Pedroni.
allenatore: Baroni

Fiorano:
Pagliani,Bach (15st Kwakye),Barbieri,Occhi,Ficarelli,Galli,Vaccari(42st Runaj),Dapoto(35st Caselli),Ienna,Cataldo(32st Agelillis),Schiavone(15st Opoku)
A disposizione: Romani,Cervino,Zykaj,Sernesi
Allenatore: Cavuoto

ammoniti : Rizzuto,Bertolani (S) Galli (F)

espulso Caselli al 35pt (S) con rosso diretto per fallo di reazione.

arbitro sig.Stanzani di Bologna coadiuvato dai sigg.Aucello e Saccani di Parma

recupero: 2pt 5st

note : giornata fresca, campo in discrete condizioni, spettatori duecento circa.

La Cronaca
Quando in una partita ti capitano tutti gli incidenti di percorso che sono capitati oggi alla Scandianese, ti devi anche saper accontentare del pareggio ed è un vero peccato che sia successo proprio oggi quando con una vittoria si sarebbero agganciate le dirette concorrenti per i play-off che hanno perso o pareggiato.
I Rossoblù devono rinunciare fin da subito a Nartey impossibilitato ad arrivare perché lasciato a piedi dalla macchina, poi in riscaldamento si sa fa male Pedroni, durante la gara ci sono gli infortuni di Zinani e Valestri e ciliegina sulla torta al 38pt c'è l'espulsione di Caselli reo di un ingenuo fallo di reazione sotto gli occhi dell'arbitro e che lascia i suoi compagni in 10 per un'ora.
Il Fiorano ha interpretato bene la gara, ed fatto vedere buone cose, ma ovviamente è stato molto facilitato dalla situazione venutasi a creare, ciononostante le occasioni più nitide le ha avute la Scandianese :
al 25pt con un bel triangolo Cagnoli-Rizzuto che gli restituisce di tacco la palla mettendolo in condizione di battere a rete, ma sul suo diagonale si allunga tutto Pagliani che riesce a mettere in angolo.
Inizia il secondo tempo con un brivido per i locali, un retropassaggio di Valentini non è ben controllato di piede da Lombardo, con la palla che esce di un nulla a fil di palo.
Nonostante l'inferiorità numerica la Scandianese cerca la vittoria , scoprendosi anche ai contropiedi ospiti che sfociano solo in alcuni calci d'angolo.
Le occasioni più nitide capitano tutte sul piede di Iori che al 23pt si vede respingere la conclusione sulla riga, al 25st la sua conclusione è deviata in angolo e sul successivo tiro dalla bandierina è ancora Iori che ha sulla testa la palla buona ma alza troppo la mira.
Alla fine ne scaturisce un pareggio che per come si erano messe le cose va anche accettato, ma resta da riflettere sul fatto che troppo spesso questa squadra quando arriva il momento di fare un passo avanti decisivo si smarrisce e non trova il colpo di reni per scavalcare l'asticella.

Fonte: asd scandianese calcio

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie