17 Febbraio 2019

N E W S

il derby si tinge di rossoblù - Arcetana-vs-Scandianese : 0-1

13-01-2019 17:25 - News Generiche
I tabellini

Arcetana:
Cortenova,Francia,Hoxha,Castrianni,Iaquinta(40st Di Luca),Macca,Predelli (21st Leoncelli),Cavanna (25st Branca),Spallanzani(20st Fontanesi),Ferrari(30st Tavaglione),Tonelli.

A Disposizione:Pè,Pacella,Ruggerini,Corradini
Allenatore : Vullo

Scandianese:
Fava,Sidibeh,Bursi,Amadori, Caselli, Tognoli(35st Teggi),Ferrari M.,Ferretti(15st Messori) Incerti(15st Bertolani),Guidetti,Rizzuto.

A disposizione : Cammarota,Currà,Franzese,Torelli,Tabacco,Zagnoli.
Allenatore :Iemmi

Arbitro sig. Guitaldi di Rimini, coadiuvato dai sigg.Ramazzotti e Tualem di Parma

Marcatori : al 47st Guidetti (S)

Ammoniti: Castrianni (A) Bursi,Sidibeh,Ferretti,Messori (S)

Espulsi: al 48st l’allenatore della Scandianese Iemmi per proteste.

Note:campo in buone condizioni

Recupero 2pt,8st

Cronaca
Grande vittoria della Scandianese nel derby con l’Arcetana.
I rossoblù della Rocca scendono in campo senza timori reverenziali e sfoderano la miglior prestazione della stagione contro un Arcetana apparsa sottotono.
La gara è equilibrata e ben giocata da entrambe le contendenti, ma le occasioni migliori le costruiscono gli ospiti:
Al 15pt percussione sulla destra di Ferrari che centra una palla d’oro per Rizzuto che liscia clamorosamente la conclusione, al 20pt è ancora Ferrari che recupera palla in mischia e spedisce un diagonale di poco sopra la traversa, al 23pt è invece il giovane Cortenova che salva la sua porta con una deviazione in angolo su bordata dal limite di Ferretti.
L’Arcetana inizia meglio la seconda frazione e al 7st Predelli sfruttando una verticalizzazione si presenta solo davanti a Fava, ma il portierone rossoblù si salva in angolo con la punta del piede, questa sarà però l’unica occasione creata dai locali nell’arco dei novanta minuti.
Al 16st c’è ancora uno splendido assist dalla linea di fondo di Guidetti per Rizzuto che al volo spedisce oltre la traversa, al 30st Guidetti viene imbeccato da Ferrari davanti al portiere ,ma Cortenova si supera e respinge la conclusione, al 41st Guidetti dal limite spara a fil di palo con Cortenova immobile ed è ancora Guidetti che al 47st risolve la gara ,sfruttando un rimpallo che lo libera davanti al portiere e stavolta il n.10 rossoblù non sbaglia.
Il d.d.g. decreta altri sei minuti di recupero, durante i quali non succede più nulla e al triplice fischio la Scandianese può esultare per questa vittoria importante e meritata.



Fonte: redazione sportiva rossoblù

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata