06 Ottobre 2022
N E W S

inizia il campionato : Casalgrande–vs-Scandianese 2-2

11-09-2022 08:23 - News Generiche
i tabellini

Casalgrande:
Moscardini,Braglia,Mattioli(8pt Dirodi 42st Zanti),Sghedoni,Costa,Fantini,Lionetti,Piscopo( 35st Stefani),Cigarini(30st Giorgetti L.),Bottazzi(45st Giorgetti S.),Bernardo.
a disposizione: Taglini,Palladini,Ganassi,Velaj
allenatore : Bardelli

Scandianese:
Lombardo,Zinani(12st Valentini),Duci(33st Corrente),Caselli,Bonora,Burani,Ferrari,Cissè(45st Iori),Nartey,Bottazzi(12st Bertolani),Rizzuto.
a disposizione :Marchi,Pedroni,Valestri,Koni,Cagnoli.
allenatore: Baroni

marcatori :30pt Cissè,16st Nartey (S) 10st Cigarini,26st Bernardo (C )

ammoniti : Caselli (S) Fantini (C)

arbitro sig.Meglioli di Parma coadiuvato dai sigg.Fini di Finale E. e D'Errico di Modena

recupero: 2pt,4st

note :
serata fresca,campo in perfette condzioni,spettatori 300 circa.

la Cronaca
Il campionato di promozione girone B inizia con un anticipo tra Casalgrande e Scandianese ,un derby che non andava in scena da alcuni decenni.
La partita è stata seguita da un numeroso pubblico,compresi tanti "addetti ai lavori".
Gli ospiti, pur disputando una buona gara che li ha visti due volte in vantaggio, hanno fallito diverse occasioni per chiudere la partita e alla fine sono stati puniti ed agguantati da due ripartenze del Casalgrande ,situazioni che chi è in vantaggio non dovrebbe mai concedere.
La gara è piacevole con la Scandianese più manovriera che cerca di fare la partita e un Casalgrande che si chiude bene e risponde con lunghi lanci su Bernardo , peraltro in perenne fuorigioco.
Gli ospiti sbloccano la gara al 30pt con un azione da manuale che con quattro passaggi di prima intenzione mettono in condizione Duci di servire al centro uno smarcatissimo Cissè che di piattone da sottomisura gonfia la rete.
Seguono altre due buone occasioni per la Scandianese con Rizzuto che si vede respingere col corpo due pericolose conclusioni , ed un salvataggio sulla riga su colpo di testa di Bonora seguente ad un calcio d'angolo.
Nel secondo tempo il Casalgrande entra in campo più determinato e trova il pareggio al 10st ,quando una palla persa in attacco dalla Scandianese innesca un contropiede con Bernardo che dalla fascia destra mette al centro per l'accorrente Cigarini che da pochi metri insacca.
Gli ospiti non ci stanno, riprendono in mano il pallino del gioco e prima ci provano con Rizzuto la cui conclusione è respinta di piede da Moscardini e poi ed al 16st tornano in vantaggio con un gran goal di Nartey che dal limite dell'aerea scaglia il pallone quasi all'incrocio dei pali.
tra il 25st e il 26st i due episodi che determinano il risultato finale :
Rizzuto ,solo davanti al portiere ,sbaglia incredibilmente la realizzazione che avrebbe chiuso la gara in favore della Scandianese ,sull'azione successiva il Casalgrande trova il pareggio con un traversone sulla testa di Bernardo che riesce ad anticipare l'uscita alta del portiere ospite e depositare in rete.
La Scandianese si ributta con veemenza in avanti, ma ormai la frittata e fatta, il Casalgrande si chiude a riccio e gli ospiti non riescono più a trovare la via della rete.

Fonte: asd scandianese calcio

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie