01 Febbraio 2023
N E W S

PGS Smile-vs-Scandianese: 0-2

11-12-2022 17:34 - News Generiche
i tabellini

PGS Smile:
Guaitoli,Cantacesso (10st Giovani),Pattuzzi,Marino,Pederzoli (30st Gariboldi),Piacentini,Copertino,Paoli,Sghedoni,Giovanardi (18st Caselli),Cavani,
A disposizione: Poli,Ferrarini,Allegra,Riva,Bozzani,Ivancic
Allenatore : Virgilio

Scandianese:
Lombardo,Valestri,Zinani,Bottazzi (40st Pedroni),Bertolani(25st Teggi),Bonora ,Ferrari, Cissè,Corrente (37st Cagnoli), Iori(44st Venturi) ),Rizzuto.
a disposizione :Marchi,Spagnolo,Koni,Daudov,Nartey.
allenatore: Baroni

Marcatori : 35pt Corrente,41pt Rizzuto,

ammoniti : Bottazzi,Bertolani,Rizzuto (S) Cantacesso (P)

arbitro sig.Cristofori di Finale E. coadiuvato dai sigg. Castro e Cavallari di Finale E.

recupero: 2pt 3st

note : giornata piovosa e fredda, campo in sintetico, spettatori 100 circa.

La Cronaca
Due goal ,tre legni e alcune ghiotte occasioni fallite ,bastano alla Scandianese per legittimare una vittoria che non è stata per niente facile contro un coriaceo PGS che ha lottato fino alla fine e approfittando delle ridotte dimensioni del campo ha dato parecchio filo da torcere agli ospiti anche se di vere occasioni da rete ne ha costruite davvero poche.
Iniziano bene i rossoblù che cercano di fare la partita ma bisogna aspettare il 35pt per vedere il goal del vantaggio:
Rizzuto defilato sulla destra mette in mezzo per Corrente che anticipa il difensore e tocca quel tanto che basta per realizzare.
Al 40pt Rizzuto costringe Guaitoli a salvarsi in angolo con la punta delle dita, sul susseguente tiro dalla bandierina, Rizzuto indovina una parabola perfetta che va ad infilarsi direttamente in rete all’incrocio dei pali opposto.
Al 45pt è ancora Rizzuto che centra il primo clamoroso palo su punizione dal limite.
Inizia il secondo tempo e già al terzo minuto Rizzuto ha un’altra bella occasione ma alza sopra la traversa, al 4st c’è il secondo palo colpito da Iori, al 20st Rizzuto si getta su una verticalizzazione ma anche stavolta alza troppo la mira.
Da qui in avanti è la PGS ,mai doma,che riesce ad alzare il baricentro e costringere gli ospiti sulla difensiva, creando un paio di occasioni con tiri dalla lunga distanza sui quali è attento Lombardo a sventare in angolo con due belle parate.
Al 47st è ancora Rizzuto defilato a destra che si libera al tiro ma Guaitoli con la punta delle dita riesce a sventare con l’aiuto della traversa.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie