22 Maggio 2024
N E W S

San Felice–vs-Sporting Scandiano : 1-2

01-10-2023 19:43 - News Generiche
i tabellini

San Felice:
Neri,Sentieri,Roccato,Iazzetta,Ruopolo(20st Suciu),Marchesini(37st Masuzzo),Stabellini(1st Tudini),Sarti,Ndrejaj,Carpeggiani,Haddaji
a disposizione: Pivanti,Adsaoui,Balboni,Terrieri,Bernabiti,Borghi
allenatore : Barbi

Sporting Scandiano:
Antonioni,Valestri,Setti(25st Duci),Iaquinta,Saetti Baraldi,Bonora,Ferrari,Turrini (45st Burani R.),Cagnoli (30st Suma),Bottazzi(28st Koni),Predelli (44st Burani F.)
a disposizione :Tarabelloni,Bigliardi ,Venturi,Battaglia.
allenatore: Baroni

marcatori : 40pt (autorete),38st Koni (SS),27pt Sarti (rig.) (SF)

ammoniti : Bottazzi(SS) Carpeggiani(SF) –
espulso Sarti (SF) al 40st per doppia a monizione.

arbitro sig. Chouirif di Piacenza coadiuvato dai sigg. Raule e D’Ario di Bologna

recupero: 2pt 8st

note : giornata afosa spettatori 200 circa, campo sintetico.

la Cronaca

Lo Sporting Scandiano se ne torna da San Felice con in tasca tre punti pesanti, sudatissimi ma tutto sommato meritati per quello visto in campo, in quanto, senza nulla togliere ai locali che hanno disputato un’ottima gara, ma sono riusciti a concludere a rete solo su calci da fermo, gli ospiti hanno mostrato qualcosina in più.
La partita si gioca su ritmi elevati nonostante il caldo asfissiante, reso ancora più insopportabile dal terreno in sintetico.
Prima occasione per gli ospiti al 18pt quando Ferrari fugge sulla destra e mette in mezzo per Predelli che calcia di prima intenzione, ma Neri si supera e devia in angolo, sempre Ferrari al 25pt si fa 40 metri sulla fascia ,salta il diretto avversario e conclude a fil di palo.
Il San Felice passa in vantaggio al 27pt :
Fallo laterale battuto da Ruopolo come se fosse un calcio d’angolo, s’accende una mischia in area con Sarti che batte a rete, Saetti Baraldi si protegge il volto con il braccio commettendo fallo di mano e per il ddg. è rigore nonostante le proteste degli ospiti.
Trasforma Sarti con un tiro potente sotto la traversa.
Tanto sfortunati gli ospiti in occasione del vantaggio locale, quanto fortunati nel trovare il pareggio, corre il 40pt ,Iaquinta batte un calcio d’angolo con la palla che rimbalza su diverse gambe e alla fine è quella di un difensore che insacca nella propria porta.
Ultima occasione per il San Felice allo scadere del primo tempo, Stabellini batte una punizione dal vertice sinistro dell’area ,forte e a girare e costringe Antonioni ad una respinta salvifica, poi la difesa allontana.
Al 3st c’è una percussione in area di Predelli che viene atterrato da tergo al momento di concludere, ma il ddg. fa cenno di proseguire.
La gara prosegue con le squadre che si fronteggiano alla pari con continui capovolgimenti di fronte e si giunge così al 38st quando Duci trova il contropiede giusto ed innesca sulla sinistra Predelli che giunto davanti al portiere mette in mezzo per l’accorrente Koni il quale al volo gonfia la rete per il vantaggio Rossoblù.
Al 40st il San Felice resta in 10 uomini per l’espulsione di Sarti, ciononostante con la forza della disperazione riesce a spostare in avanti il baricentro della squadra, approfittando anche del lungo recupero concesso dal ddg., ma lo Scandiano, pur soffrendo, si difende con ordine e riesce a portare in porto questa importante vittoria.
nella foto pubblicata:
i festeggiamenti dei nostri ragazzi a fine gara .


Fonte: asd sporting scandiano

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie