26 Maggio 2024
N E W S

Scandianese-vs-Castellarano: 1-1

28-01-2023 18:10 - News Generiche
i tabellini

Scandianese:
Marchi,Valestri,Burani(41st Dangelo),Caselli,Zinani(32st Daudov), Bonora ,Ferrari, Cissè,Nartey, Bottazzi(18st Iori),Rizzuto(36st Corrente).
a disposizione :Iemmi,Teggi,Koni,Bertolani.
allenatore: Baroni

Castellarano :
Lanzotti,Andreoli,Paglia,Solla(10st Turci),Muratori,Guicciardi,Ingrami,Bovi,Ivashko(30st Messori),Bertolani,Nadiri.
A disposizione: Frau,Barone,Galli,Perini,Scappini,Hardy Nana,Galli.
Allenatore: Cavalli

ammoniti : Bertolani,Nadiri (C ) espulso Muratori al 26st (C )

arbitro sig.Bonetti di Piacenza coaudivato dai sigg.Colangelo e Monticelli di Reggio E.

recupero: 1pt 4st

note : giornata fredda, cielo limpido, campo in discrete condizioni, spettatori 200 circa.
Ad inizio gara è stato osservato un minuto di silenzio per la Scomparsa di Carlo Tavecchio ex presidente FIGC e al 21pt (in ricordo del binario 21 della stazione di Milano, da dove partivano i treni della morte per i campi di sterminio)un altro minuto di silenzio in ricordo delle vittime della Shoah e delle persecuzioni nazifasciste sugli ebrei.

La Cronaca
Nonostante una gara generosa e ben giocata soprattutto nel primo tempo, la Scandianese deve dividere la posta con il Castellarano che non ha mai tirato in porta in tutti i novanta minuti, ma ha approfittato di un erroraccio difensivo dei locali per agguantare un pareggio che per quello visto in campo non ha di certo meritato.
E' la Scandianese che fa la partita e già nei primi minuti Nartey ha due occasioni da rete che avrebbe potuto sfruttare meglio.
Il vantaggio arriva al 25pt quando Caselli apre sulla destra per Ferrari che mette in mezzo sul secondo palo dove arriva Rizzuto che al volo gonfia la rete.
Al 30pt in una mischia in area Castellarano salvataggio miracoloso sulla riga di porta di un difensore.
Al 34pt è Lanzotti che con una gran parata salva la sua porta da una punizione ben calciata da Rizzuto.
Inizia il secondo tempo che sembra incanalarsi sulla falsariga del primo, ma al 12°minuto la Scandianese perde ingenuamente palla in uscita , ne approfitta il Castellarano con Bertolani che s'invola verso la porta e batte Marchi con un diagonale.
I locali si innervosiscono e perdono lucidità e non riescono neanche a sfruttare la superiorità numerica per l'espulsione di Muratori al 26st per fallo da ultimo uomo .
L'unica vera occasione da rete creata dai rossoblù arriva sulla susseguente punizione calciata da Rizzuto ,ma è ancora bravo Lanzotti a sventare la minaccia con una bella parata.
Per il resto del tempo, un Castellarano che si chiude a riccio e una Scandianese che getta tanti palloni in area dalla fasce laterali ,ma la difesa ospite riesce sempre a sventare le minacce.

Fonte: asd scandianese calcio

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie