01 Febbraio 2023
N E W S

Scandianese-vs-Ganaceto: 2-1

27-11-2022 18:04 - News Generiche
i tabellini

Scandianese:
Lombardo,Valestri(20st Valentini),Zinani,Caselli,Bottazzi(38st Teggi),Bonora,Ferrari, Cissè, Nartey(50 st Spagnolo), Iori(10st Bertolani ), Corrente(20st Cagnoli),.
a disposizione :Marchi,Galloni,Pedroni,Poli.
allenatore: Baroni

Ganaceto:
Romagnoli,Boschetti,Pastorelli,Amadori,Benkouhail (1st Pulga),Cesano(35st Bonini),Reggiani(1st Carelli),Mazzini,Caselli,Cavoli(20st Accettone),Cartolari.
A disposizione: Bianculli,Riva,Beneforti,Luchena,Adusei.
Allenatore : Orlandi

Marcatori : al 15 pt Nartey,15st Bottazzi (S) 9st Caselli (G)

ammoniti : Amadori,Mazzini(G)

arbitro sig.Tirrito di Parma coadiuvato dai sigg.Piro e Assiro di Parma

recupero: 3pt,10st

note : giornata serena e fredda, campo in buone condizioni, spettatori un centinaio.
La Scandianese è scesa in campo con una striscia rossa dipinta sui volti dei giocatori in segno di adesione alla giornata mondiale contro la violenza sulle donne.

La Cronaca.
La Scandianese si complica la vita da sola e fatica molto più del previsto ad avere ragione di un Ganaceto che visto sul campo è apparso decisamente inferiore ai locali, ma quando sbagli troppe ghiotte occasioni, sei fortunato se la legge del calcio non ti punisce, cosa quasi riuscita oggi agli ospiti e quindi va bene così.
Certo è un peccato vedere la squadra che costruisce tanto e sciupa altrettanto, ma questa pare essere la Scandianese di questa stagione.
In un primo tempo in cui gli ospiti hanno fatto da spettatori loro malgrado, già al 10pt Corrente sferra un diagonale sul quale Romagnoli si deve allungare tutto per mettere in angolo.
Al 15pt il vantaggio :
Imbucata di Bottazzi per Nartey che in velocità salta il difensore , anticipa l'uscita del portiere e appoggia in rete.
Ancora Nartey al 27pt prova un diagonale rasoterra che esce di un nulla, altra bella occasione capita a Corrente al 40pt che tarda troppo nel tiro e si fa ribattere la conclusione da pochi metri.
Il secondo tempo inizia come il primo ed è ancora Nartey che impegna severamente Romagnoli da fuori area.
Al 9st inaspettatamente il Ganaceto pareggia con Caselli,che riceve palla in area spalle alla porta, ma è davvero bravo a saltare un paio di difensori ed appoggiare in rete.
La frittata rossoblù sembra servita, ma al 15st la scandianese usufruisce di un calcio di punizione dal limite per atterramento da tergo di Nartey, s'incarica del tiro Bottazzi che con un perfetto tiro a giro lascia impietrito Romagnoli e riporta in vantaggio i sui.
A questo punto il Ganaceto prova una reazione che però non sortisce alcuna occasione da rete, anzi è ancora la Scandianese al 50st a mangiarsi il goal del 3-1 con Spagnolo che lanciato in contropiede solo davanti al portiere tira a lato.

Nella foto pubblicata : la formazione odierna della Scandianese

Fonte: asd scandianese calcio

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie