01 Febbraio 2023
N E W S

Un nuovo giocatore entra a far parte del club Scandianese.

02-12-2022 08:55 - News Generiche
Al termine di un lungo iter burocratico , siamo felici di annunciare che Daudov Marat classe 1989,un trequartista dai piedi buoni , entra a far parte della prima squadra rossoblù.
Pur allenandosi con noi da un paio di mesi , solo in questi giorni abbiamo avuto il via libera dalla LND per poterlo tesserare .
Marat ha un passato tra i professionisti della federazione Ucraina, l’ultima squadra in cui ha militato è il Kromatorsk in seconda divisione che corrisponde alla nostra serie B, ed è originario di Luhans’k una cittadina del Dombass ai confini con la Russia, una zona in cui la guerra è tuttora molto intensa e dove di case intatte ne sono rimaste poche.
Si tratta quindi di uno dei milioni di cittadini Ucraini che hanno visto la loro vita completamente stravolta dal conflitto in corso e che sono dovuti fuggire per mettere in salvo loro stessi e i loro cari.
Marat è qui con la moglie e la figlioletta di 4 anni e siamo tutti consapevoli di quanto sia difficile per loro adattarsi a questa nuova vita da esuli, imparare una lingua difficile e completamente avulsa dalla loro lingua madre, passare da una vita da professionista del calcio ad un lavoro manuale, che fortunatamente ha trovato e che gli consente di mantenersi in Italia.
Aldilà del mero aspetto tecnico di questo nuovo arrivo, la società Scandianese è davvero lieta di aver fatto per lui questa piccola cosa che sicuramente gli sarà d’aiuto per adattarsi e inserirsi rapidamente a questa nuova situazione che gli auguriamo non sia per sempre e che possa presto ritornare a vivere nella sua amata Ucraina.
.
Nella foto pubblicata : Daudov Marat con la maglia del Kromatorsk.

Fonte: asd scandianese calcio

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie