05 Dicembre 2021
N E W S

Scandianese-vs-Luzzara : 3-0

07-11-2021 09:14 - News Generiche
I tabellini

Scandianese:
Ferrari T.,Valentini ,Bursi(45st Valestri),Caselli,Castrianni(20pt Pedroni),Zinani,Ferrari M.(43st Burani),Cissè,Odoro(35st Gazzani),Bottazzi(20st Bertolani),Rizzuto,

A disposizione :Marchi,Teggi,Colatini,Fontanesi.

Allenatore : Baroni

Luzzara:
Tosi,Flisi(16st Galloni),Saviola(40st Beghi),Di Donna,Basso,Daolio (45pt Pappalardo),Bianchi(1st Ouagua),Michelini,Remigini,Carvisiglia,Limani(10st Fino)

A disposizione: Errera,Rovino,Zaied,Reggiani

Allenatore : Dall'Asta

Arbitro sig. Sponza di Modena, coadiuvato dai sigg. Poli di Reggio E. e Tatti di Modena

Marcatori : 5pt Rizzuto,35pt Cissè,42pt Odoro (S)

Ammoniti: Rizzuto (S) Ouagua (L)

Recupero : 1pt 4st

Note: serata fredda, campo in perfette condizioni, spettatori un centinaio.

La Cronaca
Dopo un periodo piuttosto opaco ,la Scandianese torna alla vittoria e lo fa con merito piegando il Luzzara con un netto 3-0.
La partita si risolve tutta nel primo tempo :
Brivido iniziale per i locali al 3° minuto quando la difesa rossoblù si dimentica di Remigini che è libero di battere a rete ,ma la sua conclusione è alle stelle.
Entra subito in gioco la legge del calcio “goal sbagliato goal subito” e la Scandianese al 5pt trova il vantaggio :
Bottazzi innesca sulla fascia destra Ferrari M. che salta il difensore designato,si porta sul fondo e mette al centro un pallone che Rizzuto da sottomisura deve solo appoggiare in rete.
Occasione per il pareggio del Luzzara al 15pt quando Remigini si avventa su una palla lunga ,ma la sua conclusione è sventata in angolo da un provvidenziale intervento di Ferrari T.
Al 35pt splendida azione corale degli scandianesi e assist finale di Rizzuto sull'inserimento di Cissè che infila il portiere per il raddoppio .
Al 42pt il goal che chiede di fatto la contesa:
ancora una irresistibile discesa di Ferrari M. sulla fascia destra, palla al centro per Bottazzi che finta il tiro ,mandando fuori tempo il difensore, ed appoggia ad Odoro che con un diagonale centra l'incrocio dei pali opposto.
Nel secondo tempo non succede più nulla di rilevante :
Il Luzzara cerca con insistenza il goal della bandiera , ma non riuscirà mai a rendersi veramente pericoloso, dall'altra parte una Scandianese appagata che si limita ,senza difficoltà , a contenere l'assalto degli ospiti.
.
nella foto pubblicata : il giovane Bottazzi Riccardo, autore questa sera di una bella prestazione.


Fonte: asd scandianese-casalgrandese

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie