27 Novembre 2022
N E W S

Sorbolo-vs-Scandianese : 1-2

27-03-2022 19:23 - News Generiche
I tabellini

Sorbolo:
Ferrari,Lambruschi(40st Tomasi),Ghirardotti(12st Bigliardi),Rispoli,Garcia,Martinez,Vecchiattini,Kone,Baha(12st Kassi),Bacchini,Scalea (21st Miceli)
A disposizione: Grassi,Azzali,Boateng,GhezziRoma.
Allenatore :Cassata

Scandianese:
Marchi,Valestri(15st Spagnolo),Bursi,Caselli,Pedroni,Zinani,Odoro(15st Ferrari M.),Cissè,Nartey,Bertolani(28st Gazzani) Rizzuto(40st Bulgarelli) .
A disposizione :Dei Forti,Valenti,Koni,Iori.
Allenatore : Baroni

Arbitro sig. Grillo di Modena,coadiuvato dai sigg.Ferrari e D'Errico di modena

Marcatori :Martinez al 45pt (SO) Rizzuto su rigore al 2st,Odoro al 5st (SC)

Ammoniti: Pedroni,Zinani(SC),Kone(SO)

Recupero : 1pt 5st

Note: giornata mite ,cielo nuvoloso, campo in sintetico, spettatori un centinaio circa

La Cronaca
La Scandianese deve sudare le proverbiali sette camicie per aver ragione di un Sorbolo mai domo che nonostante abbia virtualmente già un piede in 1° categoria, ha degnamente onorato la sua partecipazione a questo difficile campionato.
La partita è stata giocata su ritmi altissimi grazie anche alla giovane età dei locali che l'hanno messa sul piano a loro più congeniale , cioè quello della corsa.
Sono comunque gli ospiti che cercano di fare la partita e al 25pt si vedono incredibilmente annullare un goal a Rizzuto per presunto fuorigioco su assist di Nartey che si era presentato solo davanti al portiere per poi appoggiare al compagno .
Di nuovo al 28pt occasionissima per Nartey ,oggi vera spina nel fianco della difesa del Sorbolo,che s'invola in contropiede ma giunto davanti al portiere gli calcia addosso.
Replicano i locali al 30pt con Martinez che su punizione impegna severamente Marchi.
Giusto allo scadere del primo tempo giunge inaspettato il vantaggio del Sorbolo :
Martinez su punizione indovina il tiro che aggira la barriera e s'insacca a fil di palo.
Subito ad inizio secondo tempo c'è il pareggio degli ospiti ,ennesima percussione di Nartey che viene atterrato platealmente:
E' rigore solare che Rizzuto s'incarica di spedire all'incrocio dei pali.
Non passano che tre minuti che la Scandianese ribalta il risultato , azione corale con Rizzuto che scambia con Nartey il quale serve Odoro, l'esterno rossoblù, pur pressato da un difensore riesce a mettere la palla nel sacco.
La Scandianese insiste e al 7st coglie un palo con Nartey, al 10st è Rizzuto che in contropiede si presenta solo davanti al portiere ma quest'ultimo con un gran colpo di reni riesce a sventare in angolo la conclusione.
Ma la partita è tutt'altro che finita, da una parte il Sorbolo non demorde, dall'altra la Scandianese cerca il colpo del KO, si susseguono così una serie infinita di capovolgimenti di fronte con occasioni da una parte e dall'altra che non si tramutano in reti solo perché la dea bendata oggi aveva deciso così.
Dopo cinque minuti di recupero arriva il triplice fischio e la Scandianese se ne torna a casa con tre punti pesanti che la allontanano quasi definitivamente dalla zona play-out.

Fonte: asd scandianese-casalgrandese

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie