25 Febbraio 2024
N E W S

Sporting Scandiano-vs-San Felice : 2-1

04-02-2024 17:50 - News Generiche
i tabellini

Sporting Scandiano:
Tarabelloni,Valestri,Duci(13st Setti),Barbieri (25st Iaquinta),Saetti Baraldi,Bonora,Ferrari,Paoli(28st Waddi),Corrente(32st Predelli) ,Suma,Turrini(35st Koni).
a disposizione :Antonionii,Galloni,Poli,Bottazzi,Burani R.
allenatore: Baroni

San Felice:
Neri,Tudini,Tosse,Sarti,Sentieri,Ruopolo,Haddaji,Marchesini,Carpeggiani(10st Bernabiti),Iazzetta(18st Ndrejaj),Fontana (10st Roccato).
a disposizione: Malagoli,Gentile,Balboni,Ermeni,Nasuzzo,Pagano
allenatore : Barbi

marcatori : 5pt Corrente,39pt Turrini (SC),28st Carpeggiani (SF)

ammoniti : Saetti Baraldi,Suma (SC ) Iazzetta, Ndrejaj (SF)

espulsi : Setti (SC) 37st per doppia ammonizione.

arbitro sig.Fornobaio di Ravenna,coadiuvato dai sigg.Bisognano di Imola e Palma di Bologna

recupero: 1pt 7st

note : giornata mite , spettatori 100 circa , campo in discrete condizioni.

la Cronaca
Uno Sporting Scandiano dai due volti, che nel primo tempo mette in ghiaccio la gara e poi si complica la vita nel secondo ,rischiando di gettarla via, contro un San Felice abulico nel primo tempo ma arrembante e sfortunato nel secondo ,tanto che il pareggio lo avrebbe anche meritato.
Gli Scandianesi passano in vantaggio al 5pt quando Suma batte un calcio d'angolo che scavalca il portiere e trova appostato sul secondo palo Corrente che insacca.
La reazione del San Felice è sterile e produce solo un tiro dalla distanza di Marchesini al 8pt che Tarabelloni para a terra senza difficoltà.
I locali raddoppiano al 37st :
Ferrari ruba palla sulla tre-quarti e triangola con Corrente che mette una palla d'oro sui piedi di Turrini che da centro area, al volo, spedisce all'incrocio dei pali il doppio vantaggio, poi ci pensa Tarabelloni al 39pt a tenere inchiodato il risultato sul 2-0 ,con una delle tante belle parate che seguiranno, su conclusione di Haddaji
Tutt'altra musica nel secondo tempo, gli ospiti entrano in campo più determinati e creano due palle goal con Carpeggiani, la prima al 12st che spedisce la palla fuori di poco con una girata di testa,la seconda al 20st quando lo stesso conclude a fil di palo.
Un Minuto dopo è il portiere rossoblù che compie una parata straordinaria, togliendo la palla dall'incrocio dei pali su una conclusione dalla distanza di Sarti.
Ancora Tarabelloni protagonista al 25st quando alza sopra la traversa una conclusione da fuori area di Tudini.
In questi primi 25 minuti del secondo tempo ,gli scandianesi non stanno a guardare e avrebbero almeno 4 palle goal in contropiede, ma l'eccesso di egoismo che ti impedisce di passare la palla al tuo compagno in cerca del sigillo personale ,fa si che vengano tutte malamente sciupate e la punizione per questo atteggiamento arriva puntuale al 28st :
Lunghissimo rinvio del portiere ospite ,un rimpallo favorisce Carpeggiani che si trova solo davanti al portiere e accorcia le distanze.
Ora il san Felice ci crede ed approfittando anche della superiorità numerica ottenuta grazie all'espulsione dello scandianese Setti per doppia ammonizione per aver ingenuamente allontanato la palla, cingono d'assedio la metà campo locale e gli ultimi 20 minuti, compreso recupero ,sono di grande sofferenza per i locali e ci vuole l'ennesima gran parata di Tarabelloni al 38st su Haddaji per riuscire a portare a casa una vittoria molto più sofferta di quanto avrebbe dovuto essere.

Fonte: asd sporting scandiano

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie