19 Giugno 2024
N E W S

Vezzano-vs- Sporting Scandiano: 2-1

11-02-2024 17:52 - News Generiche
i tabellini

Vezzano:
Girotti,Grossi,Neri,Ferri,Melloni,Piermattei F.,Bassoli,Amoah,Spadacini(45st LePiane),Mercadante(40st Campaniello),Piermattei M.(48st Arduini S.)
a disposizione : Moscatelli,Traore,Terni,Arduini C.,Maniscalco,Stradi
allenatore: Vinceti

Sporting Scandiano:
Antonioni,Valestri(25st Waddi),Duci(18st Iaquinta),Barbieri,Saetti Baraldi,Bonora,Ferrari,Paoli,Corrente, Turrini(25st Koni).
a disposizione :Tarabelloni,Galloni,Poli,Bottazzi,Bonaccini
allenatore: Baroni

marcatori : 31pt Valestri (S) 6st Melloni,25st Piermattei M. (V)

ammoniti : Grossi,Neri,Amoah,Spadacini (V)

espulsi : -----

arbitro sig.NId Bella di Bologna,coadiuvato dal sig.Morabito di Cesena e dalla sig.ina Cassanelli di Modena

note : giornata grigia, spettatori 100 circa , campo in discrete condizioni.

la Cronaca
La sfida odierna viene vinta non da chi ha giocato meglio, ma da chi aveva più fame di punti e di conseguenza ha messo in campo più voglia di vincere e più energie nervose per allontanarsi dalla zona play-out.
La differenza tra Vezzano e Sporting Scandiano sta tutta qui e si vede fin dall’inizio con i locali che partono contratti e timorosi mentre gli ospiti giocando con più tranquillità costruisco buone azioni che al 7pt portano al tiro Suma con una conclusione dalla distanza che Girotti para con un pregevole intervento, con Corrente al 20pt la cui conclusione è contrata in extremis da un difensore,fino al goal del vantaggio che arriva al 31pt quando Valestri da sottomisura risolve una mischia su calcio d’angolo.
A questo punto si scuotono i locali che creano una buona occasione con Melloni al 45pt che stacca di testa su calcio di punizione laterale e costringe Antonioni ad una grande parata.
Nel secondo tempo scende in campo un Vezzano da battaglia la cui intensità di gioco non viene retta dagli ospiti.
Già al 5st Antonioni si deve superare per deviare in angolo una conclusione ravvicinata, dal susseguente tiro dalla bandierina stacca a centro area Melloni, lasciato colpevolmente senza marcatura per la seconda volta e pareggia i conti.
Il Vezzano insiste e al 13st è Piermattei M. che coglie il palo a portiere battuto.
Il Goal del vantaggio locale arriva al 25st :
azione insistita del Vezzano che conclude a rete due volte con Antonioni che si supera e respinge, poi la terza conclusione è salvata sulla riga da Saetti Baraldi, ma la difesa scandianese non riesce ad allontanare la minaccia e la palla giunge a Piermattei F. che realizza da pochi metri.
I locali arretrano il baricentro a difesa del risultato e gli ospiti, pur provandoci ,non riusciranno mai a rendersi pericolosi ad eccezione di una conclusione di Koni che sorvola di poco la traversa.

Fonte: asd sporting scandiano

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie