26 Maggio 2024
N E W S

Sporting Scandiano-vs-Vezzano : 1-0

08-10-2023 18:35 - News Generiche
i tabellini...

Sporting Scandiano:
Antonioni,Valestri,Setti (21st Duci),Iaquinta, Saetti Baraldi,Bonora,Ferrari,Turrini (20st Koni),Cagnoli (11st Suma),Bottazzi(37st Burani R.),Predelli (44st Barbieri)
a disposizione :Tarabelloni,Venturi,Burani F.,Battaglia
allenatore: Baroni

Vezzano:
Girotti,Arduini,Grossi A.,Amoah,Melloni,Piermattei F. (35pt Ferri),Piermattei M.,Maniscalco,Spadacini (37st Stradi),Mercadante(11st Terni),Campaniello(15st Traorè).
a disposizione: Moscatelli,Arduini,Bassoli,Salerno,Grossi M.
allenatore : Vinceti

marcatori : 40st Suma (S)

ammoniti : Bottazzi,Setti,Barbieri (S) Arduini,Grossi A.,Piermattei M.Maniscalco (V )

espulsi : 10st Maniscalco (V) per doppia ammonizione

arbitro sig. Samaritani di Ravenna,coadiuvato dai sigg.Falivene e Giannini di Bologna

recupero: 3pt 6st

note : giornata torrida, spettatori 100 circa , campo in buone condizioni.

la Cronaca
ad inizio gara sul campo ci sono 32°C e più che ottobre sembra agosto, ma ciononostante le due squadre danno vita ad una gara giocata su buoni ritmi considerato il caldo.
Per quanto visto sarebbe stato più giusto il pareggio in quanto locali e ospiti si sono divisi un tempo a testa, anche come occasioni da rete.
Ma lo sporting Scandiano ha avuto il merito di trovare la via della rete, cosa che non ha fatto il Vezzano e di questo va dato merito ad Antonioni, il portiere locale che, inoperoso nel secondo tempo, nel primo tempo ha compiuto un paio di salvifici interventi.
Da un punto di vista del gioco il primo tempo è sostanzialmente alla pari, ma le occasioni migliori capitano al Vezzano, bravissimo a ribaltare il gioco con veloci contropiedi.
Prima grande palla gaol al 15pt quando Antonioni deve alzare sopra la traversa un tiraccio sporcato da un difensore e per questo diventato particolarmente insidioso.
Ancora al 30pt un rimpallo in area favorisce gli ospiti , ma Mercadante ,da pochi metri spara incredibilmente sopra la traversa.
Al 40pt è di nuovo Vezzano con Campaniello che con una serpentina ubriaca la difesa rossoblù e conclude in diagonale rasoterra ma è ancora Antionioni che compie un miracolo e con la punta delle dita allunga in angolo.
Al rientro in campo nel secondo tempo è ancora Campaniello che al 2st conclude a rete con la palla che sfiora il palo.
Al 10st l'episodio che cambia l'inerzia della partita :
Fugge imprendibile Ferrari per lo Scandiano e Maniscalco lo atterra al limite dell'area prendendosi il secondo giallo che si tramuta in rosso e il Vezzano resta in 10 uomini.
Sulla susseguente punizione Predelli coglie il palo.
I locali sanno sfruttare bene la superiorità numerica e riescono spesso a innescare gli esterni che scaraventano tanti palloni in mezzo all'area ospite.
Al 15pt Predelli raccoglie un passaggio filtrante e si gira bene ma Girotti allunga in angolo la conclusione.
Al 18st è Turrini che si vede deviare in angolo da un difensore una conclusione a botta sicura.
Al 27st conclusione da fuori area del nuovo entrato Suma respinta coi pugni da Girotti e al 37st clamoroso errore di Predelli che liberato davanti al portiere conclude alle stelle.
Si giunge così al 40st quando Ferrari dalla destra scodella in mezzo e pesca Suma che al volo insacca sotto la traversa il vantaggio rossoblù.
Nei minuti restanti il Vezzano, mai domo, cerca generosamente di riacciuffare il pareggio, ma non riesce a creare nessuna occasione da rete.
Lo Scandiano si mette così in tasca questi tre punti importanti per la classifica e per il morale, allungando la striscia di risultati utili consecutivi.

Fonte: asd sporting scandiano

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie