31 Ottobre 2020
N E W S

Scandianese-vs-Castellarano 1-1 : un giusto pareggio,rovinato da un brutto arbitraggio.

06-04-2014 18:50 - News Generiche
i tabellini

Scandianese---1

Castellarano----1

Marcatori: 14pt Agnesini (S) 20st Koduah (C)

ammoniti:Faroni (S) Reggiani (C)

espulsi per doppia ammonizione Campanini al 45pt,Tognoli 40st (S)

arbitro sig.Regattieri di Finale Emilia coadiuvato dai sigg.Bastoni e Battistini di Cesena

Scandianese:

Cavalletti,Campanini,Tognoli P.,Faroni,De Nichilo,Montorsi(1st Ferrari P.),Agnesini,Rezzouky(15st Bottazzi),Campani,Rizzuto,Spallanzani(1st Stefani).

a disposizione:Tavazzani,Guidetti,Maramotti,Lodi.

allenatore:Carbone


Castellarano:

Ferrari,Rivi,Tazzioli(5st Amedei),Garzoni,Zanni(1st Cassano),Aurea(38st Spezzani),Koduah,Vernizzi,Barile,Reggiani,Sana.

a disposizione:Rocchetti,Barsaglini,Ghiddi,Astolfi

allenatore:Schillaci



La cronaca

Bella e vibrante partita al Torelli di Scandiano dove gli ospiti disputano una buona gara e in cui i locali devono resistere ridotti in nove dal pessimo arbitraggio del ddg.e quindi alla fine il pareggio sta pure bene perchè non succede quasi mai che una squadra possa portare a casa il risultato quando il direttore di gara ti gioca contro.

Parte benissimo il Castellarano e al 8pt crea la prima occasione quando Reggiani su punizione da posizione defilata scaglia un bolide che Cavalletti respinge con i pugni.

Due minuti dopo ancora Cavalletti si oppone efficacemente in uscita a Sana che in contropiede si era presentato davanti a lui solo soletto.

Al primo affondo passa però la Scandianese:

Rizzuto dalla fascia si accentra, si beve Vernizzi e dal fondo centra un pallone sul secondo palo dove arriva in corsa Agnesini che colpisce sporco con il pallone che rimbalzando in terra crea una parabola che scavalca l´incolpevole Ferrari.

Il Castellarano assume il controllo del gioco e al 35pt ancora Sana, da ottima posizione, non riesce a finalizzare una bella azione .

Si giunge al 45pt e il ddg. commette il primo gravissimo errore:

Su un lancio Campanini si posiziona tra Sana e il pallone con l´attaccante che gli va letteralmente a sbattere contro e tra lo stupore generale l´arbitro assegna il rigore, tanto incredibile perchè il presunto fallo è comunque avvenuto fuori dall´area di almeno un metro.

Come se non bastasse, c´è la seconda ammonizione (e della prima non si è riusciti a capire la motivazione)e l´espulsione del difensore rossoblù.

S´incarica del tiro Vernizzi che batte forte e angolato ma Cavalletti compie un´autentico miracolo e distendendosi sulla sinistra para la conclusione.

Nel secondo tempo il Castellarano continua a pressare alla ricerca del pareggio ma l´attenta difesa dei locali fa buona guardia ed è la Scandianese che potrebbe passare al 15st quando Campani intercetta un passaggio laterale di Vernizzi ed innesca il contropiede servendo poi Rizzuto la cui conclusione fa la barba al palo.

Al 20st il Castellarano perviene al pareggio quando Reggiani dalla sinistra pennella un perfetto traversone sul secondo palo dove trova Koduah che con un imperioso stacco di testa ,incrocia nell´angolo opposto:
Davvero un gran goal.

Il Castellarano ci crede e al 28st ci vuole tutta l´esperienza di De Nichilo per stoppare all´ultimo momento la conclusione a botta sicura di Amedei fuggito in contropiede.

Al 40st ancora l´arbitro interviene in aiuto degli ospiti ,fischiando un fallo inesistente ed espellendo troppo frettolosamente per seconda ammonizione Tognoli.

Ridotti in nove i locali non possono fare altro che chiudersi a riccio nella loro area, ma l´occasione più ghiotta capita proprio alla Scandianese al 42st quando al termine di una pregevole azione di disimpegno, Bottazzi entra in area sul filo della linea di fondo e serve all´indietro Rizzuto che controlla e incrocia il tiro ,ma stavolta è portiere ospite che con un grande intervento salva la sua porta dalla capitolazione.

Dopo 4 minuti di recupero, in cui la palla staziona quasi stabilmente nell´aera dei locali, giunge il triplice fischio del signor Regattieri, oggi decisamente in giornata negativa, a sancire il pareggio.


Fonte: redazione sportiva rossoblù

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata