05 Luglio 2022
N E W S

Scandianese-vs-Guastalla : 2-2

27-02-2022 17:41 - News Generiche
I tabellini

Scandianese:
Ferrari T.,Zinani,Bursi,Caselli,Pedroni,Burani (23st Valentini),Ferrari M.,Cissè,Bulgarelli (23st Odoro),Bottazzi(31st Bertolani),Rizzuto.

A disposizione :Marchi,Valestri,Spagnolo,Koni,Iori.Cagnoli
Allenatore : Baroni

Guastalla:
Becchi,Carretti,Truzzi,Lombardini,Bucci,Cavicchioli,Garimberti(23st Buoli),Mezzana,Ben Hassen(10st Signoriello),Portioli(34st Traorè),Parmiggiani(43st Meloni)

A disposizione :Martignoni,Allai,Mehmedi,Caleffi,Cabras
Allenatore : Cani

Arbitro sig. Astorri di Piacenza coadiuvato dai sigg. Felici e Zakaria di Piacenza

Marcatori : al 4pt e al 30pt su rigore Ben Hassen (G) al 5st e al 12st Rizzuto (S)

Ammoniti: Ferrari T.(S) Ben Hassen,Mezzana,Truzzi,Carretti,Lombardini (G)

Recupero : 1pt 4st

Note: giornata soleggiata e fredda campo con fondo irregolare, l'inizio della gara è stato posticipato di 5 minuti su indicazione della FIGC per protesta contro il conflitto in Ucraina

La Cronaca

Partita dai due volti dove ad una primo in cui la Scandianese è apparsa abulica e irriconoscibile ,ha fatto seguito una ripresa in cui i locali ha recuperato una situazione che sembrava ormai compromessa e addirittura hanno rischiato di vincerla.
La gara si mette subito male per i locali quando al 4pt uno svarione difensivo mette in condizioni Ben Hassen di trovarsi solo davanti a Ferrari T. e di batterlo per il vantaggio ospite.
La Scandianese accusa il colpo a freddo e non riesce a trovare la calma necessaria per costruire azioni pericolose, anzi è il Guastalla che al 30pt raddoppia ancora con Ben Hassen che trasforma un rigore assolutamente inesistente assegnato tra lo stupore generale dall'incerto ddg.
Durante l'intervallo probabilmente i locali riescono a guardarsi negli occhi e ritrovare la calma e nel secondo tempo la musica cambia radicalmente:
Ora è la Scandianese che fa la partita e già al primo minuto c'è un occasionissima per Bottazzi che nel momento di battere a rete a pochi metri dalla porta viene letteralmente spintonato da tergo e gettato via, ma l'arbitro , incomprensibilmente, fa segno di proseguire.
Il goal che riapre la gara giunge al 5st da uno schema di calcio d'angolo che libera al tiro Rizzuto il quale piazza la palla quasi all'incrocio dei pali.
ll pareggio giunge al 12st sempre ad opera di Rizzuto che sfruttando una punizione laterale indirizza forte sul primo palo, un compagno fa velo e la palla entra.
I locali adesso ci credono e continuano a spingere sull'acceleratore sfiorando un paio di volte il terzo goal, il Guastalla replica con lunghi lanci sui suoi attaccanti che tengono sempre in apprensione la difesa Scandianese.
Al 45st è Odoro che ha la palla d'oro per ribaltare il risultato , ma la sua conclusione è debole e finisce tra le braccia del portiere.


Fonte: asd scandianese-casalgrandese

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie