21 Maggio 2022
N E W S

Scandianese-vs-Riese- : 3-1

13-03-2022 17:55 - News Generiche
I tabellini

Scandianese:
Ferrari T.,Valentini(44st Valestri),Bursi,Caselli,Pedroni,Teggi,Zinani,Bertolani,Nartey(32st Odoro),Bottazzi ,Rizzuto (32st Bulgarelli).
A disposizione :Marchi,Spagnolo,Valenti,Iori,Koni.
Allenatore : Baroni

Riese:
Oliva,Ziliani,Folloni,Borghi(15st Mustica),Malavolti,Amadei(30st Franchini),Fantastico(1st Okpebholo)Owusu,Zogu,Pasi(1st Pedrazzoli),Demeca(24st Caiti).
A disposizione :Vezzani,Bondavalli,Bini
Allenatore : Nazzani

Arbitro sig. Narcisi di Parma coadiuvato dai sigg.Marga di Bologna e Alzapiedi di Parma

Marcatori :Nartey al 9pt e 22pt,Rizzuto al 45pt (S) Pasi su rigore al 13pt (R)

Ammoniti: Malavolti ( R) Zinani (S)

Espulsi :al 25st Caselli (S ) al 42st Owusu( R) entrambi per doppia ammonizione

Recupero : 2pt 5st

Note: giornata soleggiata e fredda campo in discrete condizioni, spettatori un centinaio circa

La Cronaca
La Scandianese torna alla vittoria e lo fa in modo perentorio senza lasciare scampo all'ambiziosa Riese che era salita a Scandiano con l'intento di conquistare l'intera posta, ma in campo i locali hanno giocato meglio degli ospiti che si sono affidati troppo a lunghi lanci (per Zogu pescato spesso in fuorigioco) sempre preda dell'attenta difesa rossoblù.
Partono fortissimo gli Scandianesi ed all'8pt Rizzuto su punizione impegna Oliva in una deviazione in angolo, non passa che un minuto e Nartey conclude una bella azione corale portando in vantaggio i locali.
Al 13pt c'è un rigore per la Riese :
un traversone dal fondo di Demaca incoccia su un braccio di Teggi ed il ddg. Assegna il penalty che viene trasformato con un tiro forte ed angolato da Pasi.
La Scandianese non demorde e ricomincia a costruire gioco venendo premiata al 22pt quando Rizzuto scodella lungo sul secondo palo un calcio di punizione laterale, Bursi svetta su tutti e mette al centro dove ancora Nartey da sottomisura riporta in vantaggio i rossoblù.
Al 30pt replica la Riese con Pasi che su calcio di punizione impegna severamente Ferrari T. che smanaccia in angolo.
Al 41pt con una percussione è Caselli che dopo uno scambio con Rizzuto si presenta davanti ad Oliva ma la sua conclusione sorvola la traversa.
Al 47 pt la Scandianese triplica con Rizzuto che su calcio di punizione trafigge Oliva sul suo palo con un tiro forte ed angolato che s'infila quasi all'incrocio.
Nel secondo tempo la Riese organizza una vemente reazione che però non porterà a nessuna conclusione verso la porta difesa da Ferrari T. e non riesce nemmeno a sfruttare a dovere l'uomo in più per l'espulsione del rossoblù Caselli, mentre è la Scandianese che potrebbe quadruplicare al 8st quando Rizzuto su punizione sfiora l'incrocio dei pali, al 37st quando il ddg. sorvola su un clamoroso atterramento di Oliva ai danni di Odoro e al 40st quando su angolo a favore è Bursi che di testa sfiora il palo.
Con questi tre punti meritatissimi la Scandianese si allontana dalle sabbie mobili della bassa classifica e può guardare al finale di questo difficile campionato con più serenità.
.
nella foto pubblicata : Nartey Ebenezer autore oggi di una doppietta.


Fonte: asd scandianese-casalgrandese

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie