25 Febbraio 2024
N E W S

Sporting Scandiano-vs-Castellarano: 2-0

02-12-2023 18:29 - News Generiche
i tabellini

Sporting Scandiano:
Antonioni,Valestri,Burani F.(49st Duci),Iaquinta,Saetti Baraldi,Bonora,Ferrari(38st Waddi),Setti (30st Koni),Corrente (25st Suma)Turrini,Predelli (28st 33st Cagnoli)
a disposizione :Tarabelloni,Barbieri,Bigliardi,Battaglia.
allenatore: Baroni

Castellarano:
Paganelli,Longu(30st Andreoli),Paglia,Valmori,Guicciardi,Cissè,Zagari(30st Davitti),Solla(42pt Galli),Bettelli,Bertolani,Belfasti(18st Ingrami).
a disposizione: Frau,Pierini,Spano,Paoli,Buffagni.
allenatore : Bardelli

marcatori : 32pt Corrente, 42st Turrini (S )

ammoniti : Valmori,Solla (C )

espulsi : -----

arbitro sig.Maddaloni di Bologna,coadiuvato dai sigg.Palma di Bologna e Rehman di Modena

recupero: 4pt 8st

note : giornata fredda, spettatori 200 circa , campo in discrete condizioni.

la Cronaca

Tre punti pesanti e tutto sommato meritati quelli che oggi raccoglie lo Sporting Scandiano contro un Castellarano che ha fatto poco per raddrizzare la gara.
L’impressione è che i ragazzi di Baroni,pur tecnicamente inferiori sulla carta,abbiamo messo in campo più umiltà e più voglia di vincere dei rivali e alla fine hanno raccolto il giusto premio per la loro prestazione.
L’inizio è sulle ali dell’equilibrio con i locali che riescono ad imbastire qualche buona trama in più in fase offensiva ,come al 18pt quando Corrente di testa intercetta un assist di Predelli ma alza sopra la traversa e al 25pt quando sugli sviluppi di un angolo a favore del Castellarano ,è Ferrari che raccoglie la respinta della difesa e fugge in contropiede servendo una palla d’oro a Predelli che da buona posizione spara a lato.
Vantaggio locale che arriva al 32pt quando Turrini va in percussione ,chiede ed ottiene un triangolo da Corrente e si presenta in area ma viene atterrato da tergo con il ddg. Che indica il dischetto del rigore:
Batte Iaquinta,Paganelli respinge ,ma il più lesto di tutti è Corrente che in tap-in porta in vantaggio i suoi.
Reagisce il Castellarano e al 40pt su una punizione laterale scodellata in area, esce in prese alta Antonioni che subisce fallo (non fischiato…) e perde la palla ,gli ospiti concludono a rete per due volte e per due volte la difesa locale salva sulla riga.
Di nuovo al 45pt il Castellarano vicino al pareggio quando Guicciardi di testa manda la palla a stamparsi contro la traversa.
Nel secondo tempo gli ospiti provano ad alzare il baricentro ma sono più i rischi che corrono sui contropiedi Scandianesi che le occasioni che creano e ci vuole un errore di Iaquinta al 40st che favorisce Bertolani per creare l’unica vera palla goal,ma la difesa rossoblù si salva fortunosamente in angolo sulla sua conclusione.
Al 42st arriva il doppio vantaggio locale che chiude di fatto la gara :
Rinvio lungo di Antonioni controllato da Turrini che s’invola in velocità,si beve un paio di difensori presentandosi solo davanti al portiere ospite e gonfia la rete.

nella foto pubblicata :Enrico Turrini ,oggi uno dei migliori in campo


Fonte: asd sporting scandiano

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie